Succede a Enrico Cereda che assume ora il ruolo di Technology leader Ibm Emea, conservando la carica di presidente per la branch italiana

 

Cambio al vertice di Ibm Italia: Stefano Rebattoni è il nuovo amministratore delegato. Succede a Enrico Cereda, alla guida della branch italiana della multinazionale negli ultimi cinque anni.

«Siamo a un punto cruciale nel plasmare il futuro del nostro sistema economico, sociale e sanitario. L’attuale crisi globale sta accelerando la disruption e la necessità di una reinvenzione digitale – spiega Stefano Rebattoni – È un privilegio assumere la guida di Ibm Italia, succedendo a Enrico Cereda e continuando il lavoro di successo da lui svolto per le imprese italiane e lo sviluppo del Paese. Considero prioritaria la missione di aiutare i nostri clienti e partner a capitalizzare la loro trasformazione digitale, posizionandoli al meglio per la crescita attraverso l’utilizzo della nostra piattaforma cloud ibrida aperta assieme alle potenzialità dell’intelligenza artificiale».

Cereda assume ora il ruolo di technology leader Ibm Europa, Medio Oriente e Africa, conservando la carica di presidente per Ibm Italia.

«Sostenere i nostri clienti nel loro percorso di sviluppo e successo, è fondamentale per Ibm – chiosa Cereda – La pandemia ha evidenziato l’urgenza che il Paese ha di espandere le sue capacità digitali. Stefano renderà il team di Ibm Italia ancora più determinato a guidare l’innovazione che il nostro Paese necessita».

Prima della sua nomina ad amministratore delegato di Ibm Italia, Stefano Rebattoni è stato responsabile delle operazioni di vendita complessive delle aziende sul mercato italiano. In precedenza, è stato general manager della divisione Global Technology Services di Ibm Italia. Rebattoni, 46 anni, si è laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un master in economia aziendale (Mba) presso la Warwick Business School.

«Stefano Rebattoni è un leader dalle notevoli capacità – commenta Marta Martinez Alonso, general manager di Ibm Emea – Nel suo nuovo incarico porta con sé una profonda conoscenza dei settori bancario e pubblico, nonché di tutto il mercato italiano. La sua passione per l’innovazione contribuirà al progresso digitale nel Pese. Durante i suoi 19 anni in Ibm, Stefano ha saputo portare grande valore ai nostri clienti».