A settembre la piattaforma d’innovazione che ha sede a Ca’Tron  nel Parco Naturale del Sile, presenterà la sua nuova offerta post-diploma con corsi di laurea, master ed executiv. Focus  su nuove tecnologie, business e digitale

H-FARM – la piattaforma d’innovazione con sede a Ca’ Tron (VE), in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digital – non si ferma: nel New Normal accelera a velocità doppia, completando i nuovi edifici del suo campus in tempo per l’apertura settembrina del prossimo anno scolastico. Ma non solo.

L’education secondo H-FARM

H-FARM punta a rafforzare il settore education, annunciando un corposo ampliamento dell’offerta formativa. Saranno infatti più di 15 i nuovi corsi di laurea, master ed executive, in italiano e in inglese, che partiranno da settembre nel nuovo campus: percorsi formativi incentrati su nuove tecnologie, business e digitale, in grado di rispondere ai bisogni di trasformazione e innovazione della società e delle aziende.

Lauree, master, corsi professionalizzanti sono costruiti per fornire competenze e conoscenze da subito utili per l’inserimento professionale o per l’aggiornamento delle proprie competenze rispetto a un mondo del lavoro in continua e rapida mutazione. La nuova offerta di H-FARM consolida ancora una volta la posizione del centro di innovazione come top player dell’education in Italia e in Europa ed è in questo contesto che si inserisce anche l’ampliamento del campus di Ca’ Tron, destinato a diventare il più grande polo dell’innovazione.

Tutto su H-FARM

Il rapporto AlmaLaurea 2020 ha evidenziato come in 15 anni si siano perse 37mila matricole negli atenei italiani; H-FARM si pone l’obiettivo di contribuire a fermare questa ‘emorragia’, proponendo percorsi formativi originali, contemporanei e innovativi sia nelle modalità di insegnamento e apprendimento, che nei contenuti.

Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita a oggi ha investito 27,3 milioni di euro per supportare lo sviluppo di oltre un centinaio di imprese innovative, lavora attivamente con oltre 200 tra i più importanti brand internazionali che supporta nel cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a oggi forma più di un migliaio di studenti nelle sue quattro scuole internazionali e nel suo corso universitario attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà̀ da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oltre 600 persone che lavorano in cinque sedi sul territorio italiano, una a Barcellona, ed è considerata un unicum a livello internazionale.

I nuovi corsi

Undergraduate – Applied Computer Science: Artificial Intelligence, Blockchain and Cybersecurity (settembre 2021); Virtual Reality, Gaming and Animation (settembre 2021); Innovation Management and Digital Strategy (settembre 2021).

Post-Graduate – Technology for the Digital Manager (gennaio 2021); Artificial Intelligence for Manager (gennaio 2021); Digital Marketing and Data Analytics (gennaio 2021).

MBA – Digital Transformation

Executive Masters – MIND: Design e comunicazione del prodotto (ottobre 2020); MAMIL: Lifesciences Innovation and Management (gennaio 2021) in collaborazione con Michael Page; MAFIN: Financial Technology (gennaio 2021). Scuola di Alta Formazione in Valutazione Ambientale (gennaio 2021); MOMEC – E-commerce Management (gennaio 2021).

MicroMaster (3 moduli da 3 giorni – 72 ore) – Sport Digital R-evolution, in collaborazione con Verde Sport – La Ghirada (ottobre 2020); Digital Marketing (ottobre 2020); Digital Business (ottobre 2020); Digital Communication (ottobre 2020); Digital Strategy (ottobre 2020)